CARATTERISTICHE DELLA FERITA DA INGIUSTIZIA
Risveglio della ferita: tra i quattro ed i sei anni di eta’ con il genitore dello stesso sesso. Dover fornire prestazioni elevate e dovere essere perfetto.
Maschera: rigido
Corpo: diritto, rigido e più perfetto possibile. Ben proporzionato, natiche rotonde, vita piccola, stretta dagli abiti e dalla cintura. Movimenti rigidi, pelle chiara, mascella serrata, collo rigido, portamento diritto e fiero.
Sguardo: luminoso e vivace, chiaro.
Vocabolario: “sempre, mai, nessun problema, ottimo/benissimo, molto speciale, giustappunto, esattamente, sicuramente, d’accordo?”
Carattere: perfezionista, invidioso, taglia i ponti con il suo sentire. Incrocia spesso le braccia. Dà prestazioni che mirano alla perfezione. Troppo ottimista. Vivace, dinamico, si giustifica molto. Ha difficoltà a chiedere aiuto. Puo’ ridere per niente, per nascondere la sua sensibilità. Tono di voce secco e rigido. Non ammette di vivere dei problemi. Dubita delle sue scelte, si paragona con gli altri, i migliori, come i peggiori. Difficoltà in generale nel ricevere. Trova ingiusto nel ricevere meno degli altri ed ancora più ingiusto se riceve più di loro. Difficoltà nel concedersi ciò che gli fa piacere senza poi sentirsi colpevole. Non rispetta i propri limiti, chiede troppo a se stesso. Si tiene sotto controllo. Ama l’ordine. Raramente si ammala, è duro nei confronti del proprio corpo. Collerico, freddo ha difficoltà a mostrare il suo affetto. Gli piace avere un aspetto sexy.
Massima paura: la freddezza.
Alimentazione: Preferisce gli alimenti salati a quelli dolci. Gli piace tutto ciò che è croccante. Si tiene sotto controllo per non ingrassare. Si giustifica e prova vergogna quando perde il controllo.
Lise bourbeau
Nessun commento:
Posta un commento