lunedì 5 marzo 2012

CARATTERISTICHE DELLA FERITA DA TRADIMENTO


Risveglio della ferita: tra i due ed i quattro anni di età con il genitore di sesso opposto. Violazione della fiducia o aspettative non corrisposte nella connessione amore/sessuale. Manipolazione.
Maschera: Controllore.
Corpo: Esibisce forza e potere. Nell’uomo spalle più larghe delle anche; nella donna anche più larghe e forti delle spalle. Petto in fuori, ventre rotondo.
Sguardo: Intenso e seducente. Coglie tutto con una occhiata.
Vocabolario: ”dissociato, hai capito?, sono capace, lasciami fare da solo, lo sapevo, fidati di me, non mi fido di lui”.
Carattere: si crede molto responsabile e forte. Cerca d’essere speciale ed importante. Non mantiene gli impegni presi e le promesse, oppure si sforza per mantenerli. Mente facilmente. Manipolatore, seduttore, ha molte aspettative. Sbalzi di umore. Convinto di avere ragione, cerca di convincere l’altro. Impaziente, intollerante, comprende e agisce rapidamente. Dà ottime prestazioni per farsi notare. Commediante. Si confida con difficoltà. Non mostra la propria vulnerabilità. Scettico, paura del disimpegno.
Massima paura: dissociazione, separazione, rinnegamento.
Alimentazione: buon appetito; mangia rapidamente. Aggiunge sale e spezie. E’ in grado di controllarsi quando è occupato,  ma poi perde il controllo.
Possibili malattie: malattie che riguardano il controllo e la perdita del controllo, agorafobia, spasmofilia, apparato digerente, malattie che finiscono con il suffisso “-ite”, herpes alla bocca.

Nessun commento:

Posta un commento

LA MUSICOTERAPIA NELLE PROBLEMATICHE ALLERGICHE E RESPIRATORIE

La Musicoterapia inserita nel progetto del campo Scuola Asma "RESPIRO LIBERO" ha trovato una partecipazione molto sentita da p...