Quando i pensieri ci riempiono la testa, in genere si manifesta un’ansia in associazione a una cefalea tensiva o a un attacco di emicrania pulsante. A volte sono presenti anche altri sintomi localizzati al capo, alle orecchie, agli occhi, all'articolazione del collo, con manifestazione di vertigini e afte nella bocca dovute al calo delle difese immunitarie.
Questi sintomi sono l’espressione di messaggi profondi che indicano uno squilibrio energetico. Le persone molto razionali, molto controllate che tendono a organizzare tutto e tutti, che basano la loro vita sulla carriera, che si danno regole rigide, che vogliono avere l’ultima parola su tutto, sono le più a rischio.
Le paure più grandi che queste persone vivono sono: la paura del giudizio, di perdere il controllo, di perdere potere e la paura di perdere l’autorità. Queste paure sono l’espressione di un’energia maschile predominante.
Come familiarizzare quindi con l’energia femminile che per queste persone è sconosciuta? attraverso piccoli cambiamenti come:
concedersi qualche trasgressione;
prendersi del tempo per fare niente;
sviluppare la propria creatività;
Fare esercizi di respirazione, di rilassamento, di meditazione che permettono di rilasciare tensioni, rigidità, blocchi, e favoriscono il contatto con la parte profonda, istintuale di sé stessi.
Carmen Andreoli
Nessun commento:
Posta un commento