giovedì 28 febbraio 2013

Un bambino Nuovo








La donna possiede una
grande forza di immaginazione, grazie alla quale modella il suo bambino, e siccome tutti i suoi sentimenti e i suoi desideri si registrano sui corpi eterico, astrale e mentale del bambino, agendo così, non solo la madre aiuta enormemente il bambino nella sua evoluzione, ma si crea un legame molto forte.
Una delle principali cause di rottura che si notano tra figli e genitori è dovuta al fatto che i genitori non hanno saputo influenzare i figli con le loro vibrazioni, non hanno saputo impregnarli del loro amore, della loro saggezza, della loro forza, della loro vita.
Io vorrei fare ben altro per le madri: le ammiro per i sacrifici dei quali sono capaci, ma bisogna che la loro coscienza si espanda, che imparino a lavorare per i loro bambini con mezzi nuovi, con mezzi spirituali.
Pensano sempre che le loro cure, i loro sacrifici siano sufficienti.
In realtà, nulla è sufficiente: bisogna sempre aggiungere delle particelle, delle forze, delle potenze celesti.
Un bambino che viene nutrito ed impregnato ogni giorno di questi elementi, più tardi sorprenderà il mondo intero.

Omraam Mikhael Aivanhov

UN BAMBINO CHE NASCE NON NASCE PER CASO



 

 
 
 
Gli uomini e le donne non devono mai dimenticare che i bambini che nasceranno da loro, rifletteranno in un modo o nell'altro il loro stesso modo di pensare e di vivere, perchè tutto ciò che passa nella mente e nel cuore dell'uomo, presto o tardi si realizza.
Ognuno di quei pensieri, ognuno di quei sentimenti, nel momento in cui affiorano, sono viventi, ed il bambino che sta per nascere esiste già nel pensiero e nel cuore della madre.
Quindi se il vostro bambino, crescendo, diventa un angelo che vi aiuta, egli rispecchia un'idea sublime che avete coltivato in voi per anni, idea che si è incarnata nel vostro bambino e che, tramite suo, continua ad esservi d'aiuto.
Mentre, se quel bambino non vi causa che dispiaceri, sappiate che è l'incarnazione di un'idea negativa
che voi stessi avete nutrito.
Un bambino che nasce, non nasce per caso.
E se mi domandate per quale ragione è nato vostro figlio, vi risponderò:
"Affinchè sappiate cosa avete nella vostra mente."
E' così che gli uomini e le donne imparano a conoscersi
attraverso i loro figli.
 
Omraam Mikhael Aivanov

LA MUSICOTERAPIA NELLE PROBLEMATICHE ALLERGICHE E RESPIRATORIE

La Musicoterapia inserita nel progetto del campo Scuola Asma "RESPIRO LIBERO" ha trovato una partecipazione molto sentita da p...